Bentornati a Roma! Riapre lo Spedale della Provvidenza per l’accoglienza ai pellegrini

Bentornati a Roma! Riapre lo Spedale della Provvidenza per l’accoglienza ai pellegrini

Il prossimo 25 marzo alle ore 15, finalmente riaprirà l’accoglienza ai pellegrini che scelgono Roma come meta di arrivo o di transito lungo i cammini di fede che attraversano la città come la Via Francigena, la Via di Francesco, la Via Romea e il Cammino di San Tommaso. La riapertura dello Spedale della Provvidenza di San Giacomo e San Benedetto Labre rappresenta un momento che in molti abbiamo atteso per tornare a donare la nostra ospitalità a vocazione donativa.

Ricordiamo che lo Spedale della Provvidenza non ha scopo di lucro e accoglie i pellegrini che raggiungono Roma a piedi (almeno ultimi 100 km) o in bicicletta (almeno ultimi 200 km) invitandoli a contribuire con quanto possono per il loro soggiorno di un massimo di due notti. 

Ben tornati e buon cammino!

La Confraternita.

8 thoughts on “Bentornati a Roma! Riapre lo Spedale della Provvidenza per l’accoglienza ai pellegrini

  1. potrebbe per favore avvisare a che ora dobbiamo arrivare domani per essere sicuri di un letto per due pellegrini che camminano da Lucca a Roma?
    Grazie molto,
    Angela and Jenny

    1. Salve, non prendiamo prenotazioni. E’ tuttavia opportuno chiamare telefonicamente sempre lo Spedale per avvisare che arriverete (cercherò anche io di mettermi in contatto con gli spedalieri in turno per voi, nel caso fatelo tuttavia anche voi – trovate il numero nei contatti)

  2. Good evening, I am visiting Italy(for other reasons than hiking)in Nov and planning a 5 day walk from Rome to Sezze… just to experience the Via Francigena. Will I be allowed to stay at your hostel?
    Maria
    South Africa

    1. Hi Maria, we do not take reservations. Just show up (and don’t forget to give us a call just few days before) and won’t be problems (expecially in november). The only recomendation is to take a valid credential with all stamps so you can stay up to 2 nights if coming to Rome and 1 only if Rome is your starting point. Thanks

  3. Centro de acolhimento religioso fantástico,acolhimento ao Peregrino como nunca assisti,simplesmente maravilhoso,lindo a paz que o persgrino precisa depois de uma longa jornada!!

    Obrigado a todos,estou de coração cheio,eu jose e meu Irmão A.Pascoal
    Desde a cidade do Oporto..Portugal

  4. Gentilissimi,
    il 22 dicembre dovrei pernottare a Roma con un’amica per percorrere, il giorno dopo, la via Francigena verso sud.
    Gradirei sapere se sarete aperti e con quale modalità si può verificare che ci siano due posti letto disponibili.
    Grazie e cordiali saluti.
    Susanna

    1. Ciao Susanna, offriamo ospitalità donativa per una notte anche a chi parte da Roma per la via Francigena. Tuttavia, non prendiamo prenotazioni. Ti invito a metterti nuovamente in contatto con noi maggiormente a ridosso della tua data di partenza, così da darti informazioni più dettagliate (solitamente in inverno la numerica di pellegrini è inferiore e trovare posto letto è più facile ma ci devono essere anche tutte le altre condizioni, ad esempio la presenza degli spedalieri volontari, a garantire il servizio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *